mercoledì 18 novembre 2009

Tra un esercizio e l'altro

Ce l'ho fatta a ripassare! Stasera mi sto vedendo un po' i Writing e tutto il Vocabulary che serve, in special modo per il Task 1, che si promette piuttosto boring: si tratta infatti di commentare tabelle, diagrammi, questo genere di cose qua.

Ma più che dei miei studi, voglio parlare della visita dei 3 miei amici che sembrano aver ben gradito Londra. Sono stati praticamente solo 2 giorni e mezzo, ma siamo riusciti a vedere diverse cose, prima di tutto casa mia, eheh! Ovviamente ci siamo fatti le foto vicino allo stadio dell'Arsenal. Poi dalla mattina dopo siamo partiti col tour de force: King's Cross, British Library, Russel Square, British Museum, Tower of London, Tower Bridge, la City, London Bridge, London Eye, Big Ben, Houses of Parliament e Westminster Abbey. Serata in giro fra Piccadilly Circus e Covent Garden. Nottata a Victoria!
Il sabato mattina andiamo a Trafalgar Square a salutare l'Ammiraglio Nelson (che è quello più in alto, qualcuno si confonde), toccata e fuga alla National Portrait Gallery e ci avviamo verso Buckingham Palace. Arrivati lì, è venuto giù di tutto, ad acquazzone proprio, senza che mancasse il vento, certo, quindi gli ombrelli erano pressocché inutili. Ci siamo fatti il bagno.
Pomeriggio tra Regent Street e Oxford Street, quindi come avrete intuito dedicato a fare shopping. Infine siamo arrivati pure allo stadio del Chelsea, dove ci siamo fatti altre foto divertenti.

Questo è stato il nostro itinerario, direi che sono stata una buona guida. Peccato che il tempo sia stato veramente contro di noi, è piovuto proprio tanto, di solito non fa così, ed è anche più variabile, mentre in quei 3 giorni il sole non si è visto per più di cinque minuti. Ovviamente il giorno successivo alla loro partenza è stato stupendo a confronto con gli altri! E vabbè, London is always worth it.

Sabato l'esame!

1 commento: