domenica 6 settembre 2009

I feel like a...

Curiosità sul mio nick. Partiamo dal fatto che non è che il mio nome non mi piaccia, anzi, è solo che il suo significato non corrisponde esattamente a quello che sono.

Ora si deve anche premettere che Buffy (aka Btvs) è il mio telefilm preferito, e in un episodio, a mio parere particolarmente bello, lei e tutti i suoi amici perdono la memoria. Alcuni riescono a scoprire grazie ai documenti o altro i propri nomi, o almeno è quello che credono in certi casi, mentre lei, non avendo indizi, decide di darsi un nome da sola. Sarebbe curioso sapere ognuno di noi quale nome si sarebbe dato da sé potendo scegliere. E comunque i nick sono una cosa sfiziosa proprio perché li puoi scegliere tu. Plus, I have a thing for English names! ;)

Riporto il dialogo fra lei e Dawn, la sorella, tratto da 6x08 Tabula Rasa.

DAWN: So you don't have a name?
BUFFY: Of course I do. I just don't happen to know it.
DAWN: (smiling) You want me to name you?
BUFFY: Oh, that's sweet, but I think I can name myself. (thinks) I'll name me ... Joan.
DAWN: (makes a face) Ugh!
BUFFY: What? Did you just 'ugh' my name?
DAWN: No! I just ... I mean, it's so blah. Joan?
BUFFY: I like it. I feel like a Joan.
DAWN: (chuckles) Fine, that's your purgative.
BUFFY: Prerogative.
DAWN: Whatever, Joan.
BUFFY: Whatever, Umad.
BUFFY/DAWN: (unison) Boy, you're a pain in the/Boy, you're bossy!
They look at each other in surprise.
DAWN: Do you think we're...
BUFFY: Sisters?
[...]


And that's it!

Nessun commento:

Posta un commento