sabato 31 ottobre 2009

Tregua

Approfitto di questo momento di tregua che il computer sembra volermi regalare (sto avendo molti problemi) per intervenire di nuovo.

In realtà non ci sono grosse novità, la vita in casa procede come al solito, a parte la mia coinquilina turca che non è stata bene, ma ora dopo più di una settimana sembra sulla via della guarigione. Io mi sono messa coi libri in mano, ed è una delle cose che preferisco, quindi it's ok, more than ok actually; per l'IELTS ho comunque da vedere qualcosina, c'è sempre qualcosa di nuovo da imparare. Proprio stasera ho dato a Lydia i CD che mi passerà a tracce mp3 per ascoltarli sul pc (quando lui deciderà che posso) o almeno per passarmeli sul lettore, così inizio a fare gli esercizi del Listening da domani, visto che nel caso dell'IELTS il Listening prevede l'ascolto di ogni esercizio una sola volta, e qui sarà dura sì! Domani vado a Messa a sentirmi un po' di British English, che mi fa bene. In casa è inglese di stranieri e per strada pure lo sento poco, a parte quando c'è la partita dell'Arsenal, che ne arrivano a frotte di Inglesi inglesi.

Per il resto, la settimana scorsa la notizia dell'economia inglese superata da quella italiana( http://www.telegraph.co.uk/finance/financetopics/recession/6418344/UK-economy-overtaken-by-Italy.html ) non è stata certo d'aiuto per noi Italiani qui in cerca di svolte. Il momento non è dei migliori, anzi. Ma non che non lo sapessimo. A volte nella vita si deve rischiare, si deve sbattere la testa contro un muro per capire che fa male, non importa quanto gli altri cerchino di avvertirti, tu senti che devi farlo e basta. Di questo non mi pentirò mai, anche se davvero sembra esser andato tutto storto, ma ho la consolazione di poter dire, come dice Claudio Baglioni in una sua canzone: "Avrò sbagliato ma a modo mio."

Concludo mandando un saluto speciale ai 3 miei amici che vengono a trovarmi fra meno di due settimane!!! SEE YOU SOON, GUYS!!!

1 commento:

  1. I due italiani che hi incontrato sono i miei (quasi) compaesani Marco e la sua morosa?
    Come se la cavano?

    Stai attenta ai cremonesi, mi raccomando...

    RispondiElimina