giovedì 8 ottobre 2009

Sunny day

Sono le 18:45 mentre vi scrivo qui da Londra, e i colori del tramonto già hanno iniziato a mostrarsi da un po'. Ma è un tramonto su quella che è stata una bellissima giornata di sole. Dopo tre giorni di pioggia incessante era quella che ci voleva. Tra l'altro, vista la mia situazione, credo che il tempo abbia una certa influenza sul mio umore, perché quando piove mi conviene restare in casa e non è la mia preferenza. Oggi infatti sono uscita e ho fatto un bel giretto.

Prima di tutto, ho trovato una biblioteca pubblica vicina; non è vicinissima, devo camminare più di 10 minuti direi, ma va bene. Mi sono registrata, l'addetto mi ha dato un modulo da compilare con tutti i dati, ma proprio tutti tutti, dai soliti anagrafici ad altri come prima lingua parlata, orientamento sessuale, ceppo e Paese originario, religione e eventuali invalidità. A parte i primi comunque tutti gli altri erano facoltativi ed era specificato che loro sono interessati a saperlo per garantire che tutti, senza discriminazioni, usufruiscano dei servizi offerti dal distretto. Comunque ho avuto la mia tessera, che carina! Con essa posso andare in qualsiasi biblioteca pubblica di Islington, soltanto per determinate cose si deve per forza tornare alla biblioteca dove sono state prese. Sembra molto interessante, però non mi sono trattenuta oggi perché la giornata era troppo bella per restare indoors, ma sicuramente ci tornerò presto, già mi so, la vista di tutti quei libri (in inglese per giunta!) e il pensiero di potermi prendere quelli che voglio mi stimola troppo!

Quindi sono andata a prendere la Tube e sono andata a farmi un giro. Ecco una sorta di itinerario:
- Russel Square, prima tappa;
- Holborn station - Bank Station;
- nella City: Monument, London Bridge;
- Jubilee Line per arrivare a Westminster;
- il London Eye dal Westminster Bridge, dove c'erano sempre gli Scozzesi con la cornamusa, ma non c'era quello con cui mi ero fatta la foto a giugno, si daranno il cambio;
- infine il caro Big Ben.

In effetti l'ultima tappa è stata la mia Victoria.
Ci sarebbe un video che ho fatto nella stazione di London Bridge, c'erano dei ragazzi che suonavano. Cerco di metterlo. Nel frattempo che ho scritto è tramontato. Si sta accorciando la giornata a vista d'occhio!



6 commenti:

  1. Lunedi siamo a Londra io e la mia ragazza per questa nuova avventura, ti va di sentirci cosi ci vediamo e mi dai qualche dritta

    RispondiElimina
  2. Ciao, come vuoi, anche se io stessa non sono ancora molto esperta.
    Se ci sei, puoi lasciarmi un tuo contatto in un commento, poi lo cancello così non diventa pubblico.

    RispondiElimina
  3. @ calcioscozzese.it: comeeeeeeeeee??? Allora hai deciso, ed hai deciso Londra???
    Ed io che ti aspettavo qua a Edimburgo...tradisci la tua Scozia eh???
    Vatti a fidare di un hibee...

    RispondiElimina
  4. Ale, purtroppo abbiamo optato per Londra, dai verrò a vedere un derby :)

    ti lascio la mia mail:
    hibernian1875xx@yahoo.it

    RispondiElimina
  5. what's wrong ? forse hai le immagini troppo grandi ?

    RispondiElimina
  6. Non saprei, non me le carica. Forse potrei fare uno slideshow? Suggestions?

    RispondiElimina