martedì 20 ottobre 2009

Riprendiamo II

Lo sapevo che l'avrei fatto. Quasi due settimane che non aggiorno il blog. Shame on me.

In effetti non è successo niente di particolare in questi giorni. Sono andata diverse volte in biblioteca, ne ho trovata un'altra vicina, dal lato opposto e ci arrivo pure qualche minuto prima, ho preso anche il mio primo libro in prestito, The Story of England, eheh, nonostante si possa pensare il contrario ha soltato 200 pagine. Per ora sono alla conquista normanna, quindi ho ancora un bel po' da leggere. Avevo anche trovato The Story of Scotland, ma quello non era in versione light, anzi, era un mattone esageratamente grande, che avrei avuto pure difficoltà a portarmelo fino a casa, non potendo metterlo nello zaino, quindi l'ho lasciato lì, sperando di incappare in qualche volume più piccolo che tratti lo stesso argomento. Per l'Irlanda sto ancora cercando.

Domenica ho incontrato (dopo non poche peripezie) due ragazzi italiani giunti anche loro da poco a Londra. Avendo una conoscenza ancora limitata su molte cose, non sono stata in grado di aiutarli molto, comunque mi ha fatto piacere incontrarli. Ci siamo visti ad Holborn, sempre quella zona che mi piace, e abbiamo parlato di Londra, ma anche della Scozia, dell'Irlanda e del Galles (tutti se lo dimenticano sempre, poor Wales!). Anche loro si sono buttati all'avventura, anche se le nostre situazioni differiscono sotto molti aspetti, per cui onestamente mi aspetto meglio per loro che per me. Proprio ieri infatti ho avuto una notizia negativa su di un possibile lavoro che avrei potuto fare. Nel frattempo mi sono iscritta ad un esame da sostenere a novembre, della serie "Non buttiamo tutto all'aria".

Per chi se lo chiedesse, la situazione in casa è molto piatta, qualche volta trovo Lydia e ci scambiamo qualche parola, per il resto non si va oltre i saluti e eventuali avvisi sulle cose di casa.
Cercherò comunque di riprendere un po' il blog e farmi sentire.

3 commenti:

  1. Scusate, ma mi devo commentare solo io. In questo post ho messo talmente tante etichette che ho stravolto la geografia e ora Londra sta sopra la Scozia!

    ...sì, ho seri problemi...

    RispondiElimina
  2. eheh. Si tratta di un esame universitario?

    RispondiElimina
  3. Ciao, scusa, ho visto solo ora il tuo commento. Si tratta dell'IELTS, è molto aperto, nel senso che non è un livello specifico, in base al voto si capisce a che livello sei.

    RispondiElimina