lunedì 19 aprile 2010

Starting all over again

Riprendo a scrivere nel momento in cui, finalmente, sono pronta a ripartire.

Sono trascorsi 4 mesi e, nonostante io abbia imparato (più o meno) ad essere un po' più tollerante nei riguardi delle realtà italiane, il desiderio di partire è sempre rimasto. Qualche tempo per organizzarsi e via.

Il mese prossimo si parte per Glasgow: trascorrerò tutta l'estate lì, presso una famiglia per la quale lavorerò come ragazza alla pari. Un'esperienza che avevo inizialmente scartato, quando avevo deciso di partire per Londra, visto che avevo abbastanza fondi per affittare una stanza. Ma riflettendoci, ho pensato che al di là dei soldi, può essere un buon compromesso per avere maggiore occasione di "star dentro" la loro cultura.

Si riparte dalla Scozia insomma. A dire il vero, Glasgow in particolare non mi ha mai attirato molto come città, ma la proposta è arrivata da lì e comunque potrebbe essere una buona base da cui spostarsi nei giorni liberi. Forse è inutile dire che ho una gran voglia di rivedere Edimburgo e magari qualche altro posto nei dintorni. O forse imparerò che neanche Glasgow è tanto male, sono pronta a lasciarmi stupire. Mi sto già preparando psicologicamente per l'accento.

4 commenti:

  1. ohi ciao! sì ho trascurato un bel po' il blog. Insomma ritorni su? dai, in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. Rieccoti, bene! Sì, e da Glasgow mi sarà molto più pratico venirvi a trovare ad Edimburgo. Salgo fra 3 settimane circa, poi ovviamente ci sentiamo meglio.
    Intanto spero a te tutto bene su tutti i fronti. :)

    RispondiElimina
  3. Capiremo il tuo glaswegian quando torni???

    Glasgow e' davvero brutta, ma amici che ci vivono mi dicono che offre molto di piu' di Edimburgo sotto il profilo culturale, come mostre, concerti, etc

    Per non parlare della folle vita notturna...

    RispondiElimina
  4. Vi farò sapere sicuramente, sia del mio accento sia di come troverò Glasgow.
    Ci vediamo presto allora! :)

    RispondiElimina